Giovanni aveva forti problematiche intestinali


Diarrea costante, forti dolori addominali ed un costante stato di ansia e stanchezza accompagnavano Giovanni nella sua quotidianità. In due mesi ha cambiato la sua vita, scopriamo come.

Perché ha scelto noi Giovanni?

“Ho letto una vostra recensione sui social e così mi sono incuriosito” dice Giovanni e poi aggiunge: “I vostri argomenti racchiudevano quello che erano le mie problematiche, sembrava poteste migliorare la mia vita, mi sono fatto coraggio e vi ho scritto”.

Problematiche intestinali e diarrea non ti permettono di vivere serenamente la tua quotidianità
Problematiche intestinali e diarrea non ti permettono di vivere serenamente la tua quotidianità

Sono state confermate queste aspettative durante il nostro percorso?

“Mi sono trovato veramente bene, tutte le mie aspettative sono state soddisfatte”

Giovanni poi ha voluto aggiungere i punti di forza di questa consulenza dicendo:

“Mi avete seguito quotidianamente, mi sono sentito guidato e mai abbandonato. Siete stati capace di eliminare tutti i dubbi su cosa mangiare e cosa no per ritrovare il mio benessere. Avevo provato più volte a cambiare alimentazione ma non avevo mai pensato a come abbinare gli alimenti tra di loro.”

Rispetto alla situazione iniziale quanto è migliorata la sua situazione?

“Francesco, è incredibile! Dopo appena 3 settimane ho percepito un netto miglioramento. A distanza di due mesi non ho più avuto scariche di diarrea ne dolori addominali.”

Giovanni poi ha voluto accennare il cambiamento che ha notato sul suo stato di ansia: “Avendo un rapporto più sano con il cibo la mia ansia si è attenuata tantissimo. Non ho più paura di fare una cena con gli amici oppure un aperitivo, prima spesso declinavo l’invito perché avevo paura di incorrere in forti dolori addominali e violente scariche di diarrea.

Ansia e stress possono essere legate alla tua alimentazione
Ansia e stress possono essere legate alla tua alimentazione

Cosa deve fare per mantenere il benessere raggiunto?

“Vedi Francesco, la chiave sta nel continuare a seguire quello che siete riusciti ad insegnarmi, non è una vita di privazione ma di consapevolezza. Saper scegliere cosa mangiare quando sono a casa con la moglie oppure fuori con amici mi fa provare molta serenità”.

“Essendo io celiaco siamo riusciti ad eliminare tutti gli alimenti gluten free che si trovano in commercio andando a sostituirli con tanti altri alimenti che non mi creano più problemi anzi, devo dire che non mi sentivo così bene da tanto tempo“.

La celiachia può essere gestita con una corretta alimentazione
La celiachia può essere gestita con una corretta alimentazione

Ci sono degli alimenti che le mancano tanto?

“No perché finalmente so cosa vuol dire stare bene e se per caso mi viene voglia di rimangiarli mi passa subito perché so che tornerei a stare male“.

Dopo abbiamo chiesto a Giovanni se ci sono delle difficoltà che sta continuando a riscontrare, la sua risposta è stata questa:

“No, nessuna difficoltà. L’alimentazione che mi avete spiegato è molto facile da seguire e non ho nessun problema”.

In quanto tempo ha raggiunto la sua autonomia?

“Incredibile, dopo soli due mesi mi è stato possibile proseguire in autonomia, ho capito che è proprio la tempistica necessaria per capire tutto ed essere autonomo. In fin dei conti ho avuto la possibilità di sentirvi quotidianamente ed ho sempre ricevuto una pronta risposta. Mi sento veramente indipendente e soddifatto“.

Pensa che l’importo speso sia adeguato al servizio ottenuto?

“Effettivamente i soldi che ho speso per questa consulenza sono stati spesi molto bene. Lo dico perché in soli due mesi mi avete insegnato tutto quello che mi serve per stare bene per tutta la vita”.

La ringraziamo di cuore Giovanni per questa sua testimonianza, speriamo sia a conoscenza che siamo sempre a disposizione per qualsiasi necessità.